Caldaie a gas

La gamma di prodotti di questa area nasce per soddisfare le esigenze di comfort sanitario e ambientale degli utenti più esigenti. L’offerta spazia dalle caldaie murali a condensazione fino alla varietà di caldaie a basamento di grossa potenza.

I nostri prodotti rappresentati coprono quindi applicazioni domestiche, industriali e commerciali e sono frutto della tecnologia a condensazione di ultima generazione e si adattano perfettamente alle esigenze degli impianti moderni.

Offriamo soluzioni complete, basate sulla tecnologia della condensazione, che si pongono ai massimi livelli di efficienza energetica e sostenibilità ambientale.
Il principio di funzionamento delle caldaie a condensazione è quello di sfruttare l’energia dei fumi di scarico, solitamente mandati all’esterno, catturandoli ancora caldi e facendoli condensare recuperandone l’energia.

Le nostre caldaie a condensazione offrono anche un ulteriore beneficio: grazie all’elevato rapporto di modulazione, possono operare anche a carico ridotto evitando frequenti cicli di accensione e spegnimento. Ciò ha diversi aspetti positivi: minori stress termici e meccanici sulla caldaia e i suoi componenti, riduzione del numero dei transitori di combustione, associati a ogni fase di accensione, con il conseguente miglioramento dell’efficienza reale e della qualità delle emissioni; tutto questo significa in definitiva minori costi di esercizio per il combustibile e per la manutenzione periodica.
La tecnologia della condensazione si integra in modo ideale con gli impianti di distribuzione più evoluti, a bassa temperatura: in questo caso si beneficia dalla bassa temperatura di ritorno alla caldaia e dell’inerente efficienza nello scambio termico.

La nostra gamma offre anche l’opportunità di coniugare la migliore tecnologia di caldaia con l’apporto solare, grazie a un’avanzata regolazione di sistema: ciò si traduce in significativi risparmi nei costi di esercizio, mentre anche la sostenibilità ambientale beneficia del contributo proveniente dalla fonte rinnovabile per eccellenza.